Form di ricerca

What's hot

Spanish Ed & Dj Beta presentano "Storie di Confine EP"

Tempo di lettura: 1' c.a.

Spanish Ed is back, il tempo di riordinare le idee e chiamare a rapporto la truppa (con il fidato Dj Beta) e Varese é ufficialmente sotto assedio.

Torna infatti il duo più solido e più Hip Hop della provincia con un EP, anticipato qualche settimana fa dall'uscita del singolo "Assetto d'Assalto".

Un foglio, una matita e un buon beat sono gli elementi essenziali da cui partono le Storie di Confine, racconti reali di vita di provincia e di periferia, con quello stile sincero e schietto di cui Varese non sarà mai sazia.

Per quelli come Spanish, il rispetto e la credibilità rappresentano ancora l'emblema da tenere ben alzato sull'asticella. Le uniche pretese da tenere vive e da ricevere come riscontro al termine di ogni progetto, motivo per cui la qualità dei suoi dischi non tramonta mai.

Se poi di mezzo c'é The Tower, lo spessore é già chiaro e ben delineato, come in "Colpi di Genio", traccia da tutti dentro con Dydo, Palla e Duein, i featuring presenti in questo EP.

Il resto lo fanno cinque perle di big Mocce, arricchite ulteriormente dalla mano esperta di Dj Beta, il braccio destro con il quale Spanish Ed ha conquistato Varese a suon di rime.

Terminato il viaggio emerge la convinzione che ci vorrebbero altri dieci dischi come "Storie di Confine" e con il doppio delle tracce. Ma forse, in fondo, il bello é proprio questo.

Interamente prodotto da Mocce al Late Night Studio, la tracklist si articola così:

  1. Pugno su Pugno
  2. Assetto d'assalto
  3. Colpi di Genio feat. Dydo, Palla, Duein
  4. Più in Su
  5. 24 sopra 24

Storie di Confine è disponibile per il download gratuito in esclusiva su Varese Giants a questo link: Scarica Qui