Form di ricerca

What's hot

"Purple Fog Vol.1" di Sonsz in freedownload esclusivo per Varese Giants

Tempo di lettura: 3' c.a.


In occasione della release in esclusiva per il nostro portale del suo nuovo EP, "Purple Fog vol.1" abbiamo fatto due chiacchiere con Sonsz, spaziando dalle sue origini fino ai dettagli del progetto...

Leggete l'intervista e scaricate Purple Fog!

Ciao Sonsz, Purple Fog vol.1 è il tuo primo progetto in collaborazione con Varese Giants. Raccontaci un po' di te, chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinato a questa cultura...

Ciao Rega grazie per questa opportunità ... Io sono Sonsz e sono cresciuto a Modena, mi sono trasferito in quel di Varese da un po' di anni e piano piano ho potuto conoscere un po' dei ragazzi della scena Varesina.

Il mio primo approccio con la cultura hip hop l'ho avuto ai tempi di 8mile, film famosissimo che mi ha ufficialmente fatto conoscere il lato underground del rap. In quegli anni ho conosciuto due persone: Ask One e Feb, due ragazzi di Modena che ai tempi erano gli unici a fare rap dalle mie parti.

Devo a loro le mie fondamenta.

Come è nato "Purple Fog"? Parlaci di quello che avevi in mente prima di iniziare questo progetto, di come è stato portato avanti: il risultato finale è quello che avevi in mente fin dal principio?

Purple Fog nasce come un biglietto da visita, è un modo per dirvi :"eccomi sono qua" .

Ho voluto dare spessore ai testi, ai messaggi che voglio diffondere: pochi pezzi ma fatti bene.

Ho preso molto tempo per scrivere e provare i pezzi per poi essere pronto per lo studio , perché la dentro non si scherza, una volta che si incide è come guardarsi allo specchio e bisogna essere veri con se stessi.

Sono molto soddisfatto del risultato perché mi rappresenta molto bene.

Purple Fog è un EP di sole quattro tracce ma vanta comunque collaborazioni importanti come quella di Mocce e di Dj C.I., che tipo di rapporto hai avuto con i producers? Quanto è importante trovare dei producers che ti conoscano e sappiano come fare musica con te?

Si in effetti i producer sono pesi! E ne vado fiero.

Mocce è stato il primo producer che ho conosciuto e l'ho conosciuto tramite DJ Beta, ma ho legato con tutto il team Late Night, troppo forti e grandi amici.

Con C.I. invece è stata per prima cosa un esigenza di studio dove poter dar vita al progetto.

Al primo incontro è stato presente anche Maxi che mi ha aperto gli occhi su certe cose tecniche: io prima di quel momento non li avevo mai visti ma sono stati davvero dei grandi e la richiesta di un beat è venuta spontanea e naturale.

Non dimentichiamo poi il mio amico Gamba, anche lui di Modena ma trasferitosi a Londra.

La distanza comunque non ci ha fermato, anzi in futuro farò altre cose con lui perché merita. Cercherò di portare con me qualche amico targato 059 ( il prefisso telefonico di Modena) in modo da non abbandonare le origini.

Agli eventi di Varese sei sempre in prima linea, cosa pensi di tutti quegli MCs che parlano parlano e poi alle jam non si vedono mai?

In prima linea? Certo! la dimensione live è un punto di riferimento da tutelare, oggi è tutto via web! Io sono felice di partecipare ad ogni festa hip hop, anche se le organizzassero in parrocchia...

Per quelli che parlano e non si vedono ? Dovrebbero capire che organizzare una serata è un impegno e la loro partecipazione dovrebbe essere un dovere , un segno di rispetto verso chi ama questa cultura... Ogni serata potrebbe essere una pagina di storia, o magari l'inizio di amicizie e collaborazioni.

Come ci vogliono i coglioni per stare sul palco ci vogliono i coglioni per vedersi faccia a faccia per creare e costruire.

È troppo facile fare il divo ma il vero pubblico per un mc può benissimo essere creato da una birra in compagnia e quattro risate.

Per chiunque volesse contattarmi - dalle collaborazioni ai live alle piatattate di pasta - fatelo pure sono un ragazzo come voi a cui piace divertirsi e godersi ogni attimo.

Progetti futuri? dobbiamo aspettarci a breve un purple fog vol.2?

Progetti ? Prima cosa maturare personalmente e poi tanta musica, per l'estate avrò un po' di singoli e forse anche un video.

La squadra di produzione per i singoli non cambierà, mentre per il secondo atto di Purple Fog le produzioni saranno curate da St. Luca Spenish che sta curando anche i lavori di Nex Cassel... ho già detto troppo ma non vedo l'ora di presentarvi tutti i miei lavori.

Mi auguro di poter piacere a chi mi ascolta, creare qualcosa insieme e portare avanti i miei progetti quindi Rega, se qualcuno volesse poi lasciare commenti per aiutarmi a crescere sarà ben accetto!

Grazie a tutti e buon ascolto, Stay real!

Grazie a te Sonsz, ora non resta che pomparsi l'EP!

 

Purple Fog è in freedownload a questo link

Purple Fog

by Ioris Bussolari