Form di ricerca

What's hot

Il ritorno di Lana tra sogni infranti, amori infiniti e ossa rotte

Tempo di lettura: 1' c.a.

Broken Bones segna il ritorno sulla scena di Lana dopo un lungo silenzio durato sei anni, in cui attorno a lui tutto sembra essere cambiato - per non cambiare mai veramente.

Perché anche se Andrea è un po' che non lo vedo, Fabio ormai sta in centro a lavorare, Livio ha uno studio e cerca ancora il pezzo per sfondare quando poi si sceglie di riprendere il microfono in mano è come se questi anni non fossero mai veramente passati, e il nostro non ha perso una virgola di quello smalto che lo contraddistingueva quando ancora aveva grandi sogni da infrangere.

A ben vedere infatti è su quello che verte l'intero album, il Lana di Broken Bones è un uomo ormai maturo che si guarda indietro e capisce che alla fine i sogni di gloria sono andati persi quasi senza accorgersene, persi tra gli impegni della vita vera e le responsabilità ma con la consapevolezza che nonostante le ossa rotte è sempre la musica a tirarti su di peso quando vai knockout.

Musica croce e delizia insomma, come una donna dalla quale non riesci proprio ad allontanarti nonostante ti spiazzi ogni volta, stretti forte come innamorati perché a starci senza non puoi proprio farcela.

e ho imparato ad incassare fino a sanguinare / prender pugni e bere merda fino a vomitare / mandar giù tutto sto schifo fino a soffocare / ma in confronto a questo giuro che fa meno male

Ad un ascolto superficiale Broken Bones potrebbe sembrare un disco pieno di rammarico e nostalgia, e invece... invece è un disco di liberazione.

Un disco e un artista finalmente liberato dai preconcetti e dalle costruzioni autoimposte del successo ad ogni costo e dalle scadenze del music business, che si esprime per una reale esigenza artistica - nonostante l'illusione di potercela fare sul serio era stata forte e qualche lustrino e paillette lo aveva visto veramente.

Con le ossa rotte e i sogni infranti ma ancora la capacità di sognare, raccontare e raccontarsi come quando si era intatti. Bentornato.

Puoi scaricare Broken Bones a questo link 

https://lanabrokenbones.wixsite.com/1810