Form di ricerca

What's hot

EmerGiovedì: Tony Hook

Tempo di lettura: 1' c.a.

Tony Hook (Antonio Benincaso) é un mc di Gallarate classe 1990, ed é l'ospite di questa settimana per la rubrica dedicata agli emergenti, "EmerGiovedì".

Avvicinatosi al rap in età adolescenziale grazie ai pezzi che le radio passavano quotidianamente (Eminem e 50 Cent su tutti), sviluppa il suo interesse per questa musica partecipando ai contest di freestyle e frequentando i forum online.

Proprio dalla sua esperienza su uno dei forum italiani più noti, nasce "troppo tardi", il suo primo brano selezionato per assemblare un mixtape insieme ad altri utenti.

Nel 2012 Tony realizza "sbalzi d'umore", il suo primo mixtape, composto da otto tracce tra le quali é presente il brano che ha suscitato il nostro interesse.

L'alba incombe sulla città ed il giovane rapper sta girovagando per le strade intento ad immagazzinare più informazioni possibili tra tutto quello che passa sotto i suoi occhi.

Non sono le sei del mattino di Ice-T, tra fughe ed esplosioni di colpi, bensì sono le cinque di un week end qualsiasi e lo scenario é talmente vario che la penna di Tony viaggia incontrastata attraverso ogni vicolo.

Tra chi dorme in auto, chi cerca un baracchino per saziare la propria fame e chi gira imperterrito alla ricerca di un locale dove spendere gli ultimi soldi rimasti, c'é lo stesso Tony, il quale conclude il suo viaggio nella notte focalizzando l'attenzione su sè stesso e sul caos nella sua testa, che gli ha rubato il sonno ancora una volta.

"5 di mattino" e tutto il mixtape sono ascoltabili liberamente sul profilo Youtube di Tony Hook, e scaricabili in freedownload, in attesa di "unmetroesettanta", il nuovo progetto in uscita a fine Marzo.