Form di ricerca

What's hot

EmerGiovedì: Ranzy & Monza

Tempo di lettura: 1' c.a.

Andrea Randazzo, in arte Gordon Ranzy, é un mc classe '91 originario di Busto Arsizio. Si avvicina all'Hip Hop tramite il freestyle, una passione coltivata con gli amici al parchetto, che lo spingerà a frequentare le serate organizzate tra Varese e Milano e succesivamente a proporsi in contesti di carattere nazionale quali il Tecniche Perfette ed MTV Spit.

Quando la sua visione di rap incontra quella di Marco Monzani [1990], nasce il progetto "Red Light", un mixtape di 17 tracce che pone le fondamenta del duo "Ranzy & Monza".

Il video di "40 Atmosfere", scelto per la nostra rubrica, é estratto proprio da questo mixtape, realizzato con la supervisione di Dj TelAviv e disponibile in freedownload.

Tra le righe emergono concetti espressi al di sopra dei luoghi comuni, dove le rime incise nel testo portano il peso delle esperienze, un macigno estratto dal cumulo dei ricordi e scaraventato sull'ascoltatore a mò di sfogo, o forse anche per trovare pace e conforto.

Ciò nonostante Monza e Ranzy non sono sinonimo di malinconia perché, dalle 17 tracce che compongono il tape, emergono ad esempio la guerra in rima di "PregAres" e le visioni di "Zenit e Nadir", con cui la diversità dei temi trattati evidenzia la dinamicità e l'intesa presente tra i due. 

Mentre pubblichiamo questo approfondimento sono inoltre già partite le registrazioni relative ad un secondo progetto firmato da questo duo, in attesa del quale vi lasciamo con il link per scaricare in freedownload "Red Light Mixtape" e con il video di "40 Atmosfere" diretto da Matteo Palmieri e Andrea Losa

Clicca QUI per il Freedownload di "Red Light Mixtape":