Form di ricerca

What's hot

EmerGiovedì: "90 battiti" con i MAS

MAS (ovvero Ma'Studios crew) é una realtà che si fa largo nell'underground varesino dal 2011.

La formazione é inizialmente costituita dal produttore e beatmaker Sesty e dagli mc's Astro, Jappo, Vamp e Nobu, con l'aggiunta successiva dell'mc Foros, del dj Porew e dal 2013 di un ulteriore mc, Robbé.

Fondamentale inoltre per questa crew, che negli anni si é fatta conoscere tramite serate e contest organizzati in particolar modo nel Gallaratese, é il supporto di alcuni amici storici dei componenti del gruppo.

"90 battiti" funge da estratto in attesa del 7 Dicembre, giorno del primo EP ufficiale di un gruppo che all'attivo vanta già il mixtape "peggio gente vol.1" realizzato nel 2012 e una collaborazione con Zuli nel brano "viaggi lontani" uscito la scorsa estate.

Quello che colpisce al primo impatto é l'ottima realizzazione del videoclip, curato da Pietro Di Bari e Stefano Maffi, che porta in scena la stagione dei MAS in un contesto degno dei migliori thriller.

L'atmosfera creata é azzeccatissima e dopo la presentazione del gruppo al completo le strofe successive convergono verso un ritornello che suona come una preghiera solenne, la quale culmina con una promessa: non ci saranno varianti in grado di deviare l'unico vero obiettivo, quello di cantare e di restare veri fino a quando la voce lo permetterà.