Form di ricerca

What's hot

Dr Jakie spara rime a raffica con 2AK14

Tempo di lettura: 1' c.a.

“Di tutte le armi dell'immenso arsenale sovietico, nulla era più remunerativo dell'Avtomat Kalashnikova, modello del '47, più comunemente conosciuto come AK-47 o Kalashnikov. È il mitra più popolare del mondo, un'arma che tutti i combattenti amano. Un amalgama di 4 chili d'acciaio e legno multistrato. Non si rompe, non si inceppa né si surriscalda. Spara se è coperto di fango o pieno di sabbia. È così facile da usare che anche i bambini possono farlo, e spesso lo fanno. I Sovietici hanno messo l'arma su una moneta, il Mozambico l'ha messa addirittura sulla bandiera. Alla fine della guerra fredda il Kalashnikov divenne il prodotto russo più esportato, prima della vodka, del caviale, e dei narratori suicidi.

Così parlava Yuri Orlov (interpretato da Nicholas Cage) nel film Lord Of War in merito all’AK-47, l’arma più famosa del mondo. Dr Jakie ne interpreta l’essenza e ne ripropone per il 2014 una versione riveduta e corretta, denominata 2AK14, una macchina da rime praticamente perfetta. 3 minuti e 9 secondi di video in cui il Testarotta spara rime a raffica senza soluzione di continuità, intervallato solo dagli scratch di Dj Rubhertz che vanno ad aggiungere epicità alla strumentale concepita da Vodalova.

Girato da MIM Productions, per la visione del video Varese Giants consiglia l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale quali giubbotto antiproiettile e elmetto, in modo da resistere alla scarica di colpi in esso contenuti. Godiamoci lo spettacolo allora, in attesa di Heart of Periferia, il nuovo progetto di Dr Jakie che dovrebbe vedere la luce entro pochi mesi.