Form di ricerca

Robotflow Family

Robotflow Family

La Robotflow Family nasce in seno alla Robotflow Corporation, compagine formata da DemoPalla, Lana, Kenja, Jeia e Prota che ha dato vita ai progetti “L'EP” nel 2000 e “Segammano” nel 2003.

I diversi orientamenti musicali dei vari componenti della Robotflow Corp. spingono Demo e Kenja a  staccarsi dal gruppo ed a creare assieme a Olfo la Robotflow Family.

Nel 2005 nasce una collaborazione con Iasko, trombettista ex “Solidamor” ed “Aretuska”, ciò permette agli artisti di sperimentare e di fondere tradizioni musicali differenti senza mai staccarsi, però, dall' “ironc rap” che li rappresenta appieno.

A metà del 2006 i Robots avviano una collaborazione con Clistre.org, fornendo 3 brani, “finiamola”, “arrottola” ed infine “vai via, è mia!” da utilizzare come colonna sonora per la parodia “Lo svarione degli anelli”.

Nel 2008 viene pubblicato quello che è, per ora, l'ultimo album del trio: La moka l'oca. Quando quest'album viene mandato in stampa Kenja lascia il gruppo per trasferirsi in Giamaica, ciò non fermò il gruppo che continuò a fare live e, nel 2007, venne invitato a suonare il tormentone “Arrotola” sul palco del Rolling Stones su invito di Roy Paci. Tra i featuring più “recenti” troviamo “La cavacca” con la Big Family e “Starsystem” che vede la partecipazione di Olfo e Cris Crisi per l'album di Mocce, uscito nel 2010,“Pezzi di storie”, da ricordare anche la versione della famosa “Mariuccia” presente nella compilation targata Varese Giants.

- Pubblicità -