Form di ricerca

Palla & Lana

Palla & Lana

Palla & Lana sono un duo hip hop sorto a Varese negli anni '90 composto, per l'appunto, da Palla, anche noto come Palla Da Phella, varesino classe '81 e Lana, conosciuto anche come Pavel, classe '78 e anch'esso nato a Varese. I due entrano subito in sintonia quando Palla entra, nel 1998, nella "Combriccola", crew fondata dallo stesso Lana.

Nel 2000 il gruppo assieme a Kenja, Demo, Prota, Jeia e Affri pubblica un progetto chiamato "L'EP". Il discreto successo di questo lavoro porta i due artisti a sposare il progetto dei Robotflow, facendo uscire nel 2003 l'album "Segammano".

Nel 2004 il gruppo partecipa alla serata Hip Hop, condotta da Bassi Maestro e Rido MC, "The show off". L'anno successivo, a Marzo, Palla, Asher Kuno e Dj S.I.D. danno vita al "Da Bootsleg", Ep distribuito dalla Vibrarecords.

Il 2006 è l'anno in cui esce il primo lavoro targato Palla & Lana: "Applausi", si tratta di un album composto da 14 tracce ricche di stile e spunti molto interessanti che vede collaborazioni del calibro di Tormento, Bassi Maestro, La Crème, Kaso & Maxi B, Jack The Smoker e la vecchia compagine dei Robotflow, le produzioni sono affidate a Livio (Huga Flame), Dj S.I.D., FT3, Dj Vez, Jack The Smoker e Mace. Il lavoro è pubblicato sotto "La Suite Records", etichetta di Torino fondata da Filippo Brucoli degli ATPC, e viene recensito dalle maggiori riviste di settore permettendo al gruppo di ottenere un discreto successo in tutta Italia e nel cantone italiano della Svizzera.

Dopo l'uscita dell'album il duo focalizza l'attenzione sui concerti e sui progetti assieme a "La Suite Records", con cui faranno uscire nello stesso 2006 "La Suite Records Compilation" proponendo il brano "Giochi sporchi" e nel 2007 "La Suite Muzik".

Dopo numerose collaborazioni con artisti di Varese, come Mocce e i Casi Clinici, nel 2008 Palla & Lana iniziano a lavorare al nuovo album che vedrà luce nel 2009, si tratta di "Polvere & Diamanti", composto da 11 tracce, caratterizzato da un tappeto sonoro di altissimo livello curato da Mondo Marcio, Dj Sice, Livio e Baracus dei BrokenSpeakers. autoprodotto e disponibile in freedownload ed in copia fisica.

Il 30 ottobre 2014 è la volta di "Dogma", Ep interamente prodotto da Livio (Hugaflame) composto da 5 tracce e disponibile sul SoundCloud dell'artista oltreché su Spotify.

 

- Pubblicità -